logo

Amici di Minerbio


L'associazione "Amici di Minerbio" si è costituita il 30 maggio 2006 per iniziativa di un gruppo di cittadini minerbiesi, desiderosi di fare qualcosa di buono per la propria città.

E' iscritta al "Registro provinciale della Associazioni di promozione sociale"

Essa si propone infatti, come dice l'art. 2 dello Statuto, di "essere uno strumento per migliorare la qualità della vita dei cittadini e della città di Minerbio", promovendo iniziative di carattere civile, culturale, sociale, ambientale. Tra queste, un occhio particolare sarà rivolto alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio storico e urbanistico, che merita davvero una maggiore e più continua attenzione, a partire da quell'autentico gioiellino che è il "Castello", il borgo fortificato di origine medievale che costituisce il nucleo originario della città.


L'associazione, senza fine di lucro, autonoma e apartitica, crede profondamente nell'impegno e partecipazione personale dei cittadini (ne aspettiamo tanti come soci), e allo stesso tempo nella collaborazione attiva e vivace con le associazioni esistenti, le istituzioni, le realtà anche economiche del territorio.
Minerbio è di tutti noi che le vogliamo bene: perché non dimostrarglielo in concreto, da veri amici?


L'Associazione ha sede presso il palazzo del dott. Silvio Lombardini, in via Larga Castello, 15

40061 Minerbio (BO)

Contatti:

tel 051878143

fax 051 878509

e-mail amicidiminerbio@gmail.com

vai alla home page